Site icon HyperBros

Video messaggio ai “non Monaci” (video message to Edgeryders)

unmonasteryIl fine settimana appena trascorso è stato “dominato”, almeno in provincia di Matera, dalle paginate sui quotidiani (e tv locali) dedicate al progetto del nonMonastero (unMonastery). Presentato nella mediateca provinciale come progetto europeo di ampio respiro ed oggetto di un primo incontro partecipato.

I contorni ed i contenuti restano poco chiari e definiti e si costruiranno strada facendo. Questa “proposta” promossa e supportata dal comitato che si occupa di candidare la città a capitale europea della cultura nel 2019, è una delle maggiori nel programma annuale.

Da queste parti (vale a dire in questo blog) siamo rimasti “soli” a leggere criticamente tutto quanto viene propinato, in particolare dalla locale amministrazione, alla comunità cittadina su questo tema. Tanto che, puntualmente, o veniamo ignorati, o veniamo “bollati” come “provinciali” e critici a tutti i costi.

Ebbene, saltiamo la critica e rivolgiamoci direttamente ai nonMonaci, per raccontare loro il nostro (e non solo nostro) punto di vista su tutta la “faccenda”. Saranno, ad ogni modo, i benvenuti. Buona visione.

Exit mobile version