Le primarie del Centrosinistra hanno incoronato Marcello Pittella e hanno disarcionato gran parte dello stato maggiore del Partito democratico.
La componente ex Ds, in particolare, schiuma rabbia per l’esito della competizione che ha visto perdente Lacorazza per un pugno di voti. Sconfitta cocente anche per De Filippo, nuovo segretario regionale del Pd, e per l’uscente Speranza, teorico sia della necessità delle primarie che di un grande accordo nel gruppo dirigente su di un nome condiviso (cioè, nel caso, Piero Lacorazza).
Nelle prossime settimane conosceremo i nomi degli altri candidati alla Presidenza della Regione e, soprattutto, i profili delle coalizioni in competizione. Nel frattempo, proponiamo un sondaggio che mira a rilevare la variazione percepita dagli elettori internettiani sullo stato di salute del centrosinistra (qualunque esso sia) all’indomani delle primarie.
Dopo le primarie vinte al fotofinish da Marcello Pittella, secondo voi le probabilità di vittoria del centrosinistra alle prossime regionali sono aumentate, diminuite o sono rimaste stabili?
[poll id=”8″]