Lo avevamo “sgamato” su Linkiesta. In un post che aveva fatto drizzare le sensibilissime antenne di Antonio Ribba, che segnalando al titolare del blog questo post della scorsa settimana (E se i democratici ripartissero dal Sud?) a firma di Sergio Ragone (giovane e ambizioso pubblicista – blogger, nato in quel di Tricarico ma allevato a pane e politica in quel di Potenza) mi chiedeva: “a chi si riferisce il buon Ragone nel suo post?”.
“Da molti anni non si vede ai vertici di tutti i partiti, siano di destra che di sinistra e di centro, un politico nato a sud di Roma […] Chi meglio saprà interpretare queste urgenze, traducendole in opportunità, potrà giocarsi una carta importante. Più che nomi, servono storie collettive autorevoli e pienamente calate in questo sentiero. Il Pd, se ne ha, le metta in campo.”
Due più due fa sempre quattro. Stiamo pur sempre parlando del consulente di comunicazione e web dell’altrettanto lucanissimo vicepresidente vicario del Parlamento Europeo!
E così lanciamo un Tweet a Sergio. Il seguente:
@sergioragone con il motto “secondari i nomi” lancia Europa, Sud e @giannipittella alla segretaria del Pd. Esagerato! linkiesta.it/blogs/pop-corn…
— HyperBros.com (@hyperbros) 02 aprile 2013
Non vi sveliamo come è continuata la conversazione, scopritelo da soli nell’ormai “consueto” slider multimediale incorporato in coda a questo post.
Trascorre neanche una settimana, e a stretto giro di Twitter ieri Gianni Pittella, cinguetta così:
Voglio mettere a disposizione del Pd e del paese la mia esperienza europea. Ne ho parlato in un’intervista che uscirà domani sull’Unità.
— Gianni Pittella (@giannipittella) 07 aprile 2013
Il Titolo dell’intervista rilasciata a Maria Zegarelli che oggi compare sull’Unità non lascia spazio a dubbi: “Mi candido per riportare i Democratici tra la gente”.
Questa la fredda cronaca. Per i commenti ci rimettiamo ai nostri sempre attenti lettori. Buon inizio settimana.