Matera è in fermento. La città è interessata da qualche settimana da (stra)ordinari interventi di manutenzione, pulizia e decoro. Gli “ispettori europei” sono infatti arrivati in Italia per visitare (e valutare) le sei città candidate a capitale della cultura nel 2019.
Il giorno 7 ottobre si aggireranno anche per le strade della candidata lucana. Sotto esame in particolare si sentiranno le famiglie selezionate per ospitare a pranzo gli ispettori della commissione.
In questo breve sketch dal titolo “L’ispettore si fermò a mangiare” prodotto dal blog lucano “Hyperbros.com”, Antonio Andrisani e Donato Mola hanno provato ad entrare con l’obiettivo della telecamera nella casa di una di queste fortunate famiglie materane.
Bravo Antonio Andrisani, bravo Donato Mola, bravi tutti.Avete dimostrato come, nella vita, ci sono situazioni in cui non si sa più dov’è il comico e dov’è il tragico, dov’è il serio e dov’è il buffo. In quel momento non si sa più se il tragico è comico e se il comico è tragico. Al posto della comicità, allora, secondo Pitrandello, subentra l’umorismo. Bravi.
ESILARANTE semplicemente
simpatico, molto. peccato che sia carico di tutta la banalità del migliore lino banfi, complimenti; e che arriva sempre dopo l’intuizione. b! Nunzio Festa
Carina l’idea ma onestamente sono delusa da questo video. Questa famiglia materana è presentata come ignorante e grezza (le lingue, le buone maniere…). Per non parlare del gentile “ho sposato una cagna”. Non so, o non colgo l’ironia o questo video fa più del male che del bene.