Site icon HyperBros

Folino lancia una doppia candidatura, Lacorazza-Ribba, alla Presidenza della Regione

Schermata 2013-08-02 alle 09.38.53Nel pomeriggio di ieri, sul Twitter di HyperBros, abbiamo commentato la pubblicazione del video dell’intervento di Vincenzo Folino alla direzione del Pd lucano, sabato scorso.

A partire da quel tweet, ne è poi scaturito un dialogo, con qualche affermazione sorprendente del Deputato. In sostanza, Folino sostiene che il rinnovamento in Basilicata debba passare anche per un “percorso partecipato”, mirato a costruire una candidatura alla Presidenza Regionale che sia fondata, o sul rinnovamento dall’interno, e dunque Piero Lacorazza è il nome ideale, oppure sul rinnovamento spinto dall’esterno, dalla società civile.

E su questo secondo fronte, un nome che egli fa è quello del collaboratore di questo blog, Antonio Ribba. Riportiamo qui lo scambio.

HyperBros. Quando parlò Vincenzo Folino alla direzione Pd eravamo in pausa aperitivo. Visto il video del discutibile intervento, trattasi di uno show imperdibile.

Folino. Meno male che è discutibile, come tutte le mie posizioni.

HyperBros. Qui il discutibile è nel fatto che il deputato Folino, un generale, si esprime come un qualunque, ipercritico opinionista.

Folino. Sono critico ed autocritico da tempo (lasciai la seconda giunta De Filippo) e spingo sul cambiamento per politica come servizio ed etica.

HyperBros. L’obiezione è che sei dirigente di primissimo piano da vent’anni! Sostituisci De Filippo come statista di lotta e di governo?

Folino. Sostituire De Filippo come statista è impossibile! La Basilicata deve ripartire andando oltre Bubbico, Folino e……molti altri.

Hyperbros. Ormai è venuto il tempo delle scelte: sarà Lacorazza il tuo candidato alle primarie? E incarna il rinnovamento necessario?

Folino. Si, ma non il solo, e comunque mediante un percorso partecipato, buona soluzione di cambiamento! Anche A. Ribba non sarebbe male.

HyperBros. Interessante e con novità questo dialogo via Twitter con Folino. Ovvio che su Ribba,
Hyperbros, ha un conflitto d’interesse.

HyperBros. Ovvio il conflitto d’interesse, è altrettanto ovvio che per noi la strada da seguire dovrebbe essere quella di una candidatura similRibba.

Qui la conversazione su Twitter

 

Exit mobile version