Siccome il titolare del blog è stato impegnato a seguire la “cosa” nella redazione di TRM h24, e siccome insieme alla invidiabile squadra di colleghi della redazione giornalistica sopra-citata abbiamo raccolto, smistato, e condiviso gli aggiornamenti man mano che arrivavano ho deciso di raccontare anche su questo blog semplicemente tutti gli accadimenti con lo speciale condotto da Sergio Palomba e che prova a fare ordine sui fatti.
Un video di circa 15 minuti. Con calma arriveranno le riflessioni.
La cosa che più mi sconcerta è la natura di certe richieste di rimborso tipo grissini e gomme da masticare. Ma qui siamo all’accattonaggio, neanche i barboni ruberebbero roba simile. Denota la mentalità micragnosa di certi nostri rappresentanti.
Il problema ora è: saremo in grado noi popolo lucano di creare una discontinuità, di rinnovare uomini e metodi di governo? Basterà questo “scandalo” che in realtà era uno pseudo segreto, qualcosa che tutti sospettavano ma nessuno osava dire senza le prove cercate e trovate facilmente dal giudice, a smuovere le coscienze lucane? o le connivenze e le clientele sono tali che vedremo ancora una volta riproporci le vecchie facce?