Chi prevedete come Mastrogiurato nella prossima Parata dei Turchi?

Mastrogiurato

Le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo, per la scelta del Sindaco di Potenza, sono tutt’altro che scontate.

Il favorito d’obbligo è Luigi Petrone, candidato del Pd e del centrosinistra, ma la competizione è aperta. Roberto Falotico è sostenuto da altri pezzi (auto)collocati nel centrosinistra e gode di un discreto sostegno trasversale, perfino di una costola Pittelliana.

Michele Cannizzaro è un altro autorevole candidato, espressione di parte del centrodestra ma anch’egli con consensi trasversali.

Infine, tra i possibili vincitori, o almeno tra i papabili per un ballottaggio, c’è anche il candidato del Movimento 5 Stelle, Savino Giannizzari. In verità, i 5 Stelle mostrano in genere una certa debolezza alle amministrative e, quindi, si vedrà se il voto per le Europee eserciterà in questo caso un effetto trainante per le comunali.

Infine, c’è da tener presente che se Petrone non dovesse ottenere la maggioranza del 50% + 1 voto, necessaria per l’elezione al primo turno, il concorrente di Petrone per il turno di ballottaggio potrebbe anche essere un candidato con poco più del 20% dei consensi, data la forte frammentazione delle candidature. Poi, come ovvio, ad un eventuale secondo turno, la storia del futuro Sindaco di Potenza sarebbe tutta da scrivere.

[yop_poll id=”2″]

[yop_poll id=”3″]

[yop_poll id=”4″]

[yop_poll id=”5″]

[yop_poll id=”6″]

2 Comments

  1. Piera says:

    Siete eccezzzzzzionali!!!

  2. AntonioR. says:

    Per così poco?

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.