Tra i primi messaggi del nuovo anno – a proposito auguri a tutti i follower di Hyperbros, sopratutto a quelli in preda al dopo sbronza #Open di Matera 2019 – abbiamo trovato quelli di due nostri ormai antichi amici: Pasquale e Salvatore. Entrambi ci segnalano una intervista che il sottosegretario alle infrastrutture Margiotta, ha rilasciato al Corriere della Sera.
Segnalo a @DonatoMola e @hyperbros il "bisogna mediare" sul Corriere di stamattina. Finalmente un po' di antico linguaggio! @s_margiotta 🙂 pic.twitter.com/nOCNSqT5pM
— PAnnicchino (@PAnnicchino) 2 gennaio 2020
Il titolo dell’importante quotidiano pone l’accento sulla spinosa questione che, tra le altre, vede i partiti nella maggioranza abbastanza divisi dal momento che il PD è attendista, Iv contraria, e il M5S invece per la revoca.
“Sbagliato dividersi su Autostrade. Valutare le conseguenze della revoca” titola Enrico Marro, salvo poi aggiungere in corsivo la mirabile sintesi, che in una parola descrive anche la principale caratteristica politica dell’intervistato: il premier medierà.
Siamo solidali con Marro, che all’inizio prova a chiedere a Margiotta “Lei cosa deciderebbe?”, subito dopo tenta di ottenere un chiarimento “Tutto sembrerebbe allora propendere per la revoca…” e infine chiede ancora “Allora è per la revisione?”.
Le risposte del sottosegretario le potete leggere online sul Corriere.it