Negli ultimi giorni è tornata alla ribalta (anche) la tesi che il futuro candidato alla Presidenza della Regione debba essere espressione della Provincia di Matera.
Al solito, vi è la intima convinzione da parte degli esponenti del Partito democratico che, dato il plebiscitario consenso che sorride a questo partito, come è noto all’incirca sul 25%, il candidato Governatore non possa che essere espressione del Pd, appunto.
Così, per quanto riguarda i candidabili materani, si leggono ripetutamente i nomi di Adduce, di Antezza e di Santochirico.
Insomma, siamo ancora dentro rigorose logiche da usato sicuro. Abbiamo, quindi, deciso di avviare due distinti sondaggi su HyperBros.com per tastare gli umori dei naviganti lucani. Il primo sondaggio si riferisce alla opportunità che il candidato sia materano. Il secondo chiede di esprimersi, invece, sui nomi materani attualmente in rampa di lancio.
Vi chiediamo di votare sulla tesi secondo cui è giusto che il candidato alla guida della Regione Basilicata, in una logica di alternanza con Potenza, sia espressione della Provincia di Matera.
[poll id=”3″]
Circolano, tra i tanti, anche i nomi di alcuni esponenti politici materani nella corsa per la candidatura a Governatore della Basilicata.
Vogliamo quindi testare la forza attrattiva di questi potenziali candidati.
Secondo voi, il miglior candidato Governatore che l’area Materana possa esprimere è rappresentato da:
[poll id=”4″]